Lnux&Co n.ro 10
di Andrea Monti
Come oramai è universalmente noto (spero), una delle peggiori novità della nuova e vergognosa legge sul “diritto d’autore” riguarda l’obbligo di apposizione del bollino SIAE su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali nonchè su ogni supporto contenente suoni, voci o immagini in movimento, che reca la fissazione di opere o di parti di opere tra quelle indicate nell’articolo 1, primo comma, destinati ad essere posti comunque in commercio o ceduti in uso a qualunque titolo a fine di lucro. (art.181 bis l.d.a.).
Leggi tutto “Bollino SIAE: un pesantissimo freno allo sviluppo della ICT”
Possibly Related Posts:
- La crisi fra Italia e USA riporta al centro del dibattito l’autonomia tecnologica
- Anthropic, Google e la responsabilità per l’uso dell’IA
- Perché Pechino vieta l’espatrio ai fondatori di Manus AI
- Il progetto di Anthropic che darà un potere mai visto a Big Tech (e agli Usa)
- Il (vero) motivo per il quale Anthropic dice no alle armi autonome
